Successo per l’azienda Tubicom al Tissue World di Barcellona

25 marzo 2015 | 08:41
Share0
Successo per l’azienda Tubicom al Tissue World di Barcellona

Nuovi intrecci creativi per una corporate brochure in grado di raccontare la propria azienda e i servizi esclusivi rivolti ad un pubblico internazionale, il tutto durante un evento fieristico di rilevanza mondiale. L’idea è venuta a Tubicom – azienda lucchese leader nella produzione di tubi di cartone – in occasione della fiera Tissue World, che si è svolta a Barcellona dal 17 al 19 marzo scorso. L’azienda aveva l’opportunità di fare incontri B2B con potenziali clienti europei e, al tempo stesso, la necessità di portare una presentazione che fosse realizzata in materiale leggero, per la trasferta aerea dall’Italia alla Spagna.

Tubicom, in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Mmad srl che si è occupata della progettazione, dello sviluppo grafico e della redazione dei contenuti del pieghevole, ha pensato ad una brochure aziendale che utilizzasse il prodotto “tubo” in modo differente e originale. Dal “tubo”, core-business della produzione di Tubicom, è scaturita una corporate brochure a forma di T, come l’iniziale dell’impresa, assolutamente creativa e realizzata in tiratura limitata.
Il pieghevole, che ha la duplice funzionalità di raccontare l’azienda e di contenere il biglietto da visita del Ceo di Tubicom, Giorgio Lazzarini, è inserita in un “confezione” speciale che valorizza il tubo. Il contenitore è infatti formato da due sezioni di tubo di cartone sovrapposte che vanno a creare una sorta di clip, un fermaglio che tiene ferma la brochure per trasportarla facilmente.
“La combinazione speciale tra brochure cartacea e tubo di cartone si è dimostrata un’idea vincente – ha confermato l’amministratore delegato di Tubicom – la nostra azienda ha sorpreso i potenziali prospect durante gli incontri B2B al Tissue World e abbiamo riscosso un buon successo nelle presentazioni.”