
Oscar Green 2015 nel segno dell’Expo di Milano: parte l’assalto delle imprese apuo-lunigianesi al premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa. Arrivato alla nona edizione l’obiettivo del concorso è di valorizzare le giovani realtà imprenditoriali del settore agricolo e alimentare, che sono state capaci di emergere tra le altre grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile. Protagonista da sempre del premio, lo scorso anno per la Versilia, e più in generale per la Provincia di Lucca, è stata un’edizione memorabile con la conquista dell’Oscar andando con l’agriludoteca multisensoriale della Versil Green Società Coop di Massarosa della giovane imprenditrice Eleonora Cinacchi e la partecipazione di cinque aziende alla fase finale del concorso.
Nel segno del cambiamento si rinnovano anche le categorie degli Oscar Green: riflettori puntati sull’Italia, che produce eccellenze innovative, ma con un occhio di riguardo per le tradizioni. Le categorie dell’edizione 2015 sono: Impresa 2.Terra, Campagna Amica, Paese Amico, We Green, Fare Rete. “Proprio quest’ultima categoria è la grande novità di questa edizione – spiega Eleonora Bacci, delegato provinciale Giovani Impresa Coldiretti Lucca – con la possibilità di partecipazione anche per aziende non agroalimentari, che hanno però dato vita a una forte collaborazione con imprese del settore e che si candidano insieme a queste ultime. Le aziende del nostro territorio hanno sempre dato grande prova di innovazione, originalità e spirito di competizione”.
Sul sito ufficiale www.oscargreen.it è possibile trovare ulteriori informazioni e compilare la domanda di partecipazione online: possono partecipare al concorso gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati che hanno compiuto massimo 40 anni. Le iscrizioni rimarranno aperte fino 5 aprile. La finale nazionale si terrà a fine settembre nell’ambito dell’Esposizione Universale.
Per i dettagli ed informazioni scrivi a HYPERLINK “mailto:veronica.ranfagni@coldiretti.it” veronica.ranfagni@coldiretti.it (Veronica Ranfagni) oppure scrivi direttamente dal tutor provinciale andando al link seguente HYPERLINK “http://giovanimpresa.coldiretti.it/tutors/delegati/toscana/” http://giovanimpresa.coldiretti.it/tutors/delegati/toscana/