Made in Italy, premiata azienda calzaturiera lucchese

Sei aziende toscane di eccellenza premiate durante il workshop Marchio Unico Nazionale, che si è tenuto all’interno della manifestazione Piazza Toscana, organizzata da Compagnia delle Opere a Firenze. Queste aziende sono le prime che hanno ricevuto la certificazione Marchio Unico Nazionale da parte di Conflavoro, dopo una rigorosa verifica da parte dell’organismo terzo Lloyd’s Register. E tra queste vi è anche una realtà lucchese molto conosciuta e apprezzata: la Luca Giusfredi srl, azienda calzaturiera titolare del marchio Chrigì.
“Siamo veramente entusiasti – ha dichiarato il presidente nazionale di Conflavoro Pmi Roberto Capobianco – dei risultati che stanno arrivando da questa nostra iniziativa. Stiamo mettendo a disposizione uno strumento importante per tutte quelle aziende italiane che vogliono ancora investire con qualità sul nostro paese. E l’evento di oggi dimostra l’attenzione che il mondo dell’impresa ha nei confronti della nostra proposta”.
A ritirare il premio, consegnato dal presidente della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione Marco Bellandi, è stato Luca Giusfredi, titolare dell’azienda lucchese. “Ho aderito convintamente a questa iniziativa – ha dichiarato Giusfredi – perché il Marchio Unico Nazionale fornisce una marcia in più ai nostri prodotti. E tutto questo grazie anche alla serietà dell’ente certificatore, che attraverso controlli molto severi garantisce ai consumatori la presenza di un prodotto 100% made in Italy”.