Perini Navi, nuova commessa per uno yacht a vela di 60 metri

“Il gruppo Perini Navi finalizza un nuovo contratto per un due alberi in alluminio, terzo esemplare della linea di yacht a vela di 60 metri creata dall’azienda italiana leader mondiale nella realizzazione di velieri ad alto contenuto tecnologico”. Ne dà notizia il Gruppo Perini Navi, azienda con quartier generale a Viareggio e che, con una flotta di 59 imbarcazioni in navigazione, 56 a vela e 3 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Il nuovo veliero sarà pronto per solcare i mari nel 2017.
”È con grande piacere – dichiara Fabio Boschi presidente di Perini Navi – che annuncio l’avvenuta vendita di questa unità. In un mercato estremamente competitivo come quello attuale della grande vela, questo contratto segna ancora una volta un primato per la nostra azienda di cui siamo molto orgogliosi”.
Burak Akgül, direttore generale vendite, marketing e design aggiunge: “Crediamo molto in questo progetto che racchiude tutta l’esperienze dei nostri designer e dei nostri tecnici. Per questo motivo abbiamo da tempo iniziato la costruzione di un ulteriore scafo in alluminio di 60 metri su base speculativa, in modo da poter offrire al mercato una nave con minori tempi di consegna”.