Dal Monte dei Paschi sostegno alla manifestazione “It’ tissue”

Banca Monte dei Paschi di Siena sostiene l’eccellenza del Made-in-Italy, partecipando in qualità di technical sponsor a iT’s Tissue, l’evento unico al mondo in programma fino a domenica (28 giugno) a Lucca.
“Il distretto della carta della piana lucchese rappresenta un fiore all’occhiello per l’imprenditoria italiana e toscana in particolare – afferma Gianfranco Cenni, responsabile dell’area territoriale Toscana Nord di Banca Mps – capace di generare ricchezza ed occupazione ed un indotto importante per l’ampia ricaduta sul territorio. E’ un vanto aver contribuito alla crescita dell’industria cartaria e, con essa, di alcuni importanti brand nazionali. iT’s Tissue è una vetrina straordinaria per far conoscere l’Italia che funziona a operatori di settore provenienti da tutto il mondo”.
“Siamo entusiasti di collaborare con Banca Monte dei Paschi di Siena, un player di rilievo nel panorama socio-economico toscano e in più in generale Italiano. Averli al nostro fianco per iT’s Tissue conferma l’importanza di creare occasioni di approfondimento per valorizzare l’eccellenza delle aziende del settore e per metterne in luce la portata innovativa e il valore che sono in grado di creare per il territorio”, ha dichiarato Matteo Gentili, presidente della Rete Tissue Italy.
Forte del successo dell’edizione 2013 che ha visto la partecipazione di oltre 700 operatori di 370 aziende provenienti da 70 paesi, l’evento ripropone la formula vincente dell’open house dove sarà possibile conoscere da vicino le soluzioni tecnologiche innovative delle aziende della Rete. La manifestazione è promossa infatti da Tissue Italy, un Rete di 12 imprese italiane specializzate nella tecnologia per la produzione della carta per uso igienico e sanitario.
Durante la settimana di iT’s Tissue, principalmente a Lucca, ma in contemporanea anche a Lecco e Reggio Emilia, le 12 aziende apriranno le porte dei loro stabilimenti a oltre mille visitatori attesi da tutto il mondo, permettendo loro, tramite tour guidati e incontri, di toccare con mano l’eccellenza di uno dei settori che rappresenta un fiore all’occhiello per il tessuto economico toscano. Banca Monte dei Paschi di Siena, da sempre sensibile a sostenere la competitività del territorio, sponsorizza la manifestazione come occasione per veicolare in Toscana, ma più in generale in Italia e nel resto del mondo, i buoni valori di qualità e professionalità che contraddistinguono le aziende del territorio e che rappresentano un driver di crescita per l’intera regione.