Restyling per il sito di Poste italiane: accesso più semplice per visitatori

1 luglio 2015 | 14:48
Share0
Restyling per il sito di Poste italiane: accesso più semplice per visitatori

Il sito di Poste italiane, www.poste.it, si rinnova e indossa una nuova veste grafica che semplifica la navigazione per favorire un accesso più immediato ai servizi online dei tre core business: servizi postali, finanziari e assicurativi. Il sito poste.it conta mediamente ogni mese circa 9 milioni di visitatori unici e si colloca tra i siti italiani a maggior traffico. Il nuovo poste.it facilita la navigazione e indirizza il cliente sui prodotti e i servizi di suo interesse, ai quali potrà accedere molto più velocemente. Il design scelto è caratterizzato da una grafica semplice e con modalità di navigazione intuitiva e veloce. Bussola del sito è il mega-menù a tendina che consente un accesso immediato alle tre principali tipologie di servizi offerti dal gruppo Poste italiane: finanziari, assicurativi e postali. L’home page, e le pagine indice che danno accesso alle aree di prodotto, sono state sviluppate in modalità dinamica e pertanto riadattano automaticamente i contenuti agli schermi di smartphone e tablet. Il restyling di poste.it rappresenta un ulteriore passo nel progetto di trasformazione del gruppo Poste Italiane, e ha l’obiettivo di rafforzarne la presenza del gruppo sui media digitali., in linea con gli obiettivi del piano d’impresa di diventare una infrastruttura strategica per la modernizzazione del Paese. L’obiettivo è accompagnare cittadini, imprese e pubblica amministrazione verso l’economia digitale con servizi di qualità, semplici, trasparenti e affidabili, facili da usare che migliorano la qualità della vita e la competitività delle aziende. IL nuovo siti è parte di un piano di sviluppo digitale che vedrà a breve anche il lancio di nuove app per la fruizione in mobilità di servizi postali e finanziari.