Lucar ha festeggiato 40 anni di attività

7 dicembre 2015 | 13:44
Share0
Lucar ha festeggiato 40 anni di attività

Sono trascorsi 40 anni da quando a Lucca, in via della Formica, nasceva una piccola concessionaria di auto: la Lucar. Da allora, la crescita dell’azienda è stata costante, grazie anche alla graduale penetrazione nel tessuto sociale e culturale del territorio lucchese. La solidità e la trasparenza che sin da principio ha caratterizzato la mission aziendale di Giorgio e Duilio, i due fondatori, ha garantito negli anni un’evoluzione strutturale, professionale e umana dell’azienda, che si appresta a festeggiare oggi una storia di grande successo.

Nel 1983, la Lucar dalla sede originaria si trasferisce in una avveniristica struttura a Guamo e dal gennaio 2006, si arricchisce con una nuova sede Service, completamente nuova e poco distante dalla concessionaria, in grado di offrire al Cliente uno standard ad altissimo livello in ogni fase della cura dell’auto.
Nel novembre 2007 la concessionaria ristruttura anche i suoi saloni in Via di Vorno e nel 2010 entrambi gli edifici vengono dotati di strutture fotovoltaiche sul tetto; ciò siglava l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della concessionaria, già sinonimo di modernità, avanguardia: il rispetto per l’ambiente ed il territorio di appartenenza. Territorio di grande musica, come quella del musicista lucchese Giacomo Puccini. Con le sue note infatti, nel maggio 2013 si aprivano le porte alla nuova nata in casa Lucar: Lucar TM, unica concessionaria Toyota per Lucca e Versilia.
Nell’agosto 2015, approdati ai 40 anni di attività, è stato effettuato un altro importante intervento strutturale, segno di quel desiderio di rinnovarsi e rimanere ai vertici della tecnologia disponibile, concetti propri della casa bavarese e che la Lucar, ha saputo far suoi.
Negli anni non sono mancate le occasioni per collaborare con Istituzioni culturali sportive e sanitarie come il Teatro del Giglio, l’Associazione Musicale Lucchese, la Scuderia Balestrero, Istituti scolastici e Azienda Sanitaria.
Proprio per rinforzare il legame con il territorio in occasione di questo evento la Lucar ha deciso di donare al reparto di Pediatria dell’Ospedale S. Luca uno strumento per il monitoraggio dei parametri vitali dei neonati.
“Se l’azienda è ancora in piedi in tempi di crisi come questi che stiamo passando – spiega uno dei titolari Giorgio Serafini – è grazie anche a tutti i Clienti che hanno riconosciuto in noi un punto di riferimento nel settore dell’automobile, ed un valore aggiunto di garanzia e tutela dell’ambiente. L’augurio di Giorgio, – conclude – è quello di veder crescere ancora l’azienda nelle mani del giovane e competente figlio Michele Serafini, cordiale ed amichevole leader di una squadra di persone che hanno a cuore il proseguo roseo dell’azienda”.