Formazione in cucina grazie a Confcommercio

28 gennaio 2016 | 08:49
Share0
Formazione in cucina grazie a Confcommercio

L’offerta formativa di Confcommercio per il 2016 si amplia ancora e aggiunge nuovi tasselli di sicuro interesse in un settore in continua espansione come la ristorazione. L’agenzia SoGeSeTer, oltre a nuovi corsi mirati all’apprendimento delle professioni più in voga, mette infatti in rampa di lancio due appuntamenti imperdibili in collaborazione con Scatena Inox sia per chi vuole avvicinarsi al mondo della cucina sia per chi quel mondo già lo conosce, due workshop gratuiti che esploreranno due aspetti diversi ma di sicuro interesse per tutti gli interessati ad approfondire questo ambito, per ragioni di lavoro o di diletto personale.

Si parte l’8 febbraio con un seminario sui finger foods, gli stuzzicanti assaggi ormai protagonisti della tavola, che rendono più gustoso ogni appuntamento: sarà lo chef Michele Cocchi a presentare nuovi modi per rendere la tavola ancor più sorprendente e colorata, qualunque sia l’occasione.
Il 15 marzo invece l’attenzione sarà focalizzata sulla gestione efficace della cucina di un ristorante, per massimizzare l’efficienza attraverso la razionalizzazione dei costi e la proposta di metodologie di preparazione assolutamente innovative. Inoltre, per venire incontro alle tante richieste dei pubblici esercizi che cercano figure qualificate, la SoGeSeTer organizza i corsi di barman di primo livello, in partenza l’8 febbraio in orario serale, e di pizzaiolo, che prenderà avvio il 16 febbraio, entrambi tenuti da docenti professionali e della durata di 30 ore.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi agli uffici So.Ge.Se.Ter. (tel. 0583.473126/473131).