
Ormai è un tam tam senza sosta, soprattutto nelle riviste specializzate. Da quando il fotografo degli chef, Lido Vannucchi, ha svelato con una foto quello che sarà, probabilmente entro la primavera, il nuovo Imbuto di Cristiano Tomei, chaf viareggino, già titolare del ristorante incardinato nel museo di arte contemporanea Lu.C.C.A. di Palazzo Boccella in pieno centro storico.
Un ristorante, queste sono le voci che rimbalzano fra gli addetti ai lavori, che sarà anche un grande laboratorio di cucina e di idee, aperto alle contaminazioni anche con altre arti, oltre alla cucina, come il design e la fotografia. E nel quale Cristiano Tomei vorrebbe invitare grandi firme dell’enogastronomia nazionale come se fosse un coworking dei fornelli.
Per il momento sono noti solo alcuni dati: un vecchio capannone ristrutturato, sulla via vecchia Pisana a San Donato, una cucina da 250 metri quadri e una possibile collaborazione con Michelangelo Masoni per la gestione di quello che più che un locale diventerà un must per gli amanti del gourmet e non solo.
Per saperne di più basta solo avere pazienza ed aspettare.