Tirocini in azienda, incontro informativo in Cna

10 febbraio 2016 | 08:42
Share0
Tirocini in azienda, incontro informativo in Cna

I tirocini sono un’esperienza formativa di grande valore visto che, oltre a permettere ai giovani di fare la prima conoscenza con il mondo del lavoro, possono essere anche un canale preferenziale per farsi assumere dalle aziende ospitanti stesse, una volta conosciuti ed apprezzati. Per favorire il ricorso ai tirocini, Italia Lavoro in collaborazione con il ministero del lavoro, ha aperto un avviso pubblico per le Botteghe di mestiere ed innovazioni che prevede – per le aziende ed i tirocinanti – anche contributi economici.

L’obiettivo del progetto Botteghe di mestiere e dell’innovazione è quello di favorire la trasmissione di competenze specialistiche verso le nuove generazioni, il ricambio generazionale e di stimolare la nascita di nuova imprenditoria, i processi di innovazione e di internazionalizzazione, nonché lo sviluppo di reti su base locale.
I giovani che possono essere interessati sono inoccupati o disoccupati fra i 18 ed i 35 anni, italiani o extracomunitari regolari e potranno accedere ad un tirocinio di sei mesi retribuito.
Per spiegare alle aziende del settore della meccanica i dettagli del bando, la Cna ha organizzato un incontro venerdì (12 febbraio) dalle 18 alle 19,30 nella sede della Cna di Lucca, in via Romana 615/P. All’incontro parteciperà la responsabile di Italia Lavoro.