
In momenti congiunturali sempre più difficili, con mercati sempre più competitivi ed instabili si impone alle imprese una pianificazione ed un controllo degli eventi economici e finanziari estremamente attenti.
In questo contesto diventa utile predisporre un controllo di gestione, che consenta di guidare l’impresa verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti attraverso la misurazione di appositi indicatori e, in caso di scostamento, di decidere le opportune azioni correttive.
Cna Giovani Imprenditori, ritenendo importante questo tema, in collaborazione con l’Apco (l’Associazione professionale italiana di consulenza di management) organizza un incontro gratuito sul tema Il controllo di gestione fra tradizione ed evoluzione. Un modello pratico per le Pmi. Il seminario si tiene giovedi 25 febbraio dalle 17 alla 20 a Lucca, nella sede della Cna in via Romana, 615/P.
Durante l’incontro si parlerà di razionalizzare la complessità (comportamenti e numeri); dei diversi gradi di utilità del controllo di gestione; dei limiti della contabilità dei costi e dell’evoluzione e dei modelli per la nuova realtà.
La metodologia prevista è quella di una serie di presentazioni, con esempi pratici, seguiti da una discussione e un matching fra imprese e consulenti. Per la partecipazione è indispensabile registrarsi su http://convegnocontrollogestione.eventbrite.it.