Master carta, i dipendenti delle aziende diventano docenti

1 marzo 2016 | 09:08
Share0
Master carta, i dipendenti delle aziende diventano docenti

Grandi cambiamenti in vista per il master in Produzione della carta/cartone e gestione del sistema produttivo, organizzato a Lucca da tredici anni consecutivi.
Promosso dall’università di Pisa e dalla Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca, dall’anno accademico prossimo, 2016/2017, porterà a compimento una modifica radicale della propria struttura formativa per adeguarla ancora di più alle esigenze del settore cartario e cartotecnico e per recepire nuove proposte formative per gli studenti.
A fronte di un cambiamento strutturale di ampio respiro, che verrà presentato ufficialmente in concomitanza con l’avvio delle iscrizioni, il consiglio del master ha deciso di offrire ai manager e agli esperti del settore la possibilità di proporsi come docenti per i prossimi tre anni accademici.

In pratica, entro il 16 marzo prossimo, le aziende sostenitrici del master potranno indicare quali, fra i propri dipendenti, sono le persone competenti e disponibili a svolgere attività di docenza agli allievi del corso.
A queste segnalazioni, possono aggiungersi le candidature spontanee di consulenti e/o esperti del settore dipendenti da aziende non sostenitrici del Master o liberi professionisti, in possesso di requisiti tecnico e professionali richiesti per i docenti del master.
Tutta la modulistica necessaria e le diverse informazioni per la presentazione della candidatura sono disponibili sul sito internet del Master www.mastercartalucca.it.
Come da regolamento universitario sarà compito del consiglio del master, una volta raccolte le varie candidature, selezionare il nuovo corpo docente del corso post laurea.
Il master, gestito da Celsius, si avvale del sostegno dell’Associazione Industriali di Lucca, delle principali aziende del distretto cartario lucchese, delle associazioni di categoria e, per la parte internazionale, della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare Celsius al numero telefonico 0583.469729.