Gruppo imprenditoria femminile di Confindustria in visita alla Eurovast

Nei giorni scorsi il Gruppo imprenditoria femminile di Confindustria Toscana Nord si è recato in visita allo stabilimento di Eurovast, importante gruppo cartario di proprietà della famiglia Romano, con sede a Toringo. EuroVast festeggia quest’anno i 25 anni di attività e Romano ha illustrato con grande soddisfazione la nascita e lo sviluppo di questa realtà che oggi impiega circa 170 dipendenti, considerati dalla stessa proprietà il motore e l’anima dell’azienda. Motivazione e progetto sono state altre parole chiave della descrizione di EuroVast, che ha un brand di proprietà, Fior di Carta, ma comprende anche la produzione di prodotti per i nomi più noti della grande distribuzione.
L’entusiasmo incontenibile e contagioso del signor Romano, coadiuvato nella presentazione dal direttore generale Umberto Romano figlio del signor Romano, dalla direttrice finanziaria, Tina Tanisi, dalla responsabile marketing, Silvia Guerrini, e dal direttore commerciale, Stefano Ambrogi, è stato dedicato alla descrizione dell’ultimo prodotto dell’azienda, la tovaglietta Fior di Carta, un rotolo con 80 strappi dalle decorazioni più accattivanti che permettono l’apparecchiatura “all’americana” usa e getta per tutte le occasioni. Un grande successo internazionale nel 2015, che è stato selezionato tra i migliori cinque prodotti cartari innovativi del mondo nel corso della premiazione avvenuta negli Stati Uniti, attirando l’attenzione degli industriali della carta e degli ospiti invitati alla selezione mondiale.
“La tovaglietta è un prodotto semplice – ha dichiarato Romano -e tengo a precisare che è stata un’idea di mia moglie, che io ho valutato e messo in produzione, assicurandoci con nostra soddisfazione una posizione ai vertici dell’innovazione in questo settore”.
Dall’incontro con le rappresentanti Confindustria Toscana Nord, che hanno ringraziato la collega Tanisi e la famiglia Romano per l’ospitalità, è emerso che nello stabilimento di Toringo, uno dei sette che compongono il Gruppo Romano, la presenza femminile è di essenziale importanza e su undici impiegati a vario livello, dieci sono donne, un altro traguardo della proprietà, che divide la forza e lo sviluppo dell’azienda con tutti i dipendenti.