
È sempre più alta l’attenzione agli adempimenti antiriciclaggio da parte delle istituzioni, tuttavia gli studi professionali ancora faticano ad allinearsi ai requisiti di legge: Alavie, la prima società italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa ai professionisti, organizza il workshop antiriciclaggio, dalla teoria alla pratica, in collaborazione con l’ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Lucca. L’appuntamento è alle 14,45 di giovedì (10 marzo) alla sede dell’ordine in via dei Macelli, 119.
Sarà l’occasione per approfondire e chiarire tutti gli aspetti di una normativa controversa e molto dibattuta dai professionisti fiscali, entrando nel merito delle competenze e dell’organizzazione degli studi professionali. anche alla luce del recente innalzamento del limite all’uso del contante e della depenalizzazione del reato di riciclaggio.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione sul portale della Formazione Professionale Continua Unificata http://www.fpcu.it.
Per il suo carattere didattico, il workshop consente di maturare 3 crediti per la formazione continua dei professionisti.