Social network e business, seminario gratuito con Banca Mediolanum

10 marzo 2016 | 08:43
Share0
Social network e business, seminario gratuito con Banca Mediolanum

I fatturati delle aziende che utilizzano anche i canali social come strumento di business sono positivi nonostante la crisi e le società che ricercano in rete i profili professionali sono in continuo aumento. 28 milioni di italiani hanno un account social, pari al 46 per cento della popolazione, in crescita dell’8 per cento rispetto al 2014. Spendono in media 2.5 ore al giorno sui differenti network.
Ma come funzionano le reti di relazione su internet? E soprattutto, quali sono le opportunità professionali e di business utilizzando consapevolmente questi mezzi?

Questi i temi del seminario gratuito Centodieci è Condivisione di Mediolanum Corporate University (Mcu) che lunedì (14 marzo) alle 17,30 vedrà l’istituto educativo di Banca Mediolanum a Ponte a Moriano presso il Teatro Nieri per diffondere informazioni e istruzioni pratiche per un utilizzo efficace dei principali social network, rivolgendosi a imprenditori, professionisti in cerca di occupazione e studenti delle scuole superiori.
“Nato all’inizio del nuovo millennio, il mondo social è oggi esploso e registra una continua crescita. Considerando i soli accessi da smartphone, la penetrazione in Italia è del 36 per cento – dichiara Oscar Di Montigny, direttore marketing, comunicazione e innovazione di Banca Mediolanum – Essere “social” è oggi una parola d’ordine”.