Confcommercio, seminari con Nas e Asl sulle norme igieniche

11 marzo 2016 | 14:40
Share0
Confcommercio, seminari con Nas e Asl sulle norme igieniche

Importante appuntamento organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara per mettere a confronto le attività del settore alimentare e gli organi di controllo del territorio.
Grazie a un’intesa con la Usl, il comando dei Nas di Livorno e il Corpo forestale dello stato, sono in programma infatti due seminari incentrati su autocontrollo, modalità ispettive sul territorio, nuove normative e problematiche igienico-sanitarie ed etichettatura alimentare.

Il primo appuntamento è in programma lunedì (14 marzo), dalle 16 alle 18, a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca. Questo incontro verrà poi replicato mercoledì 16, sempre dalle 16 alle 18, nella sede Confcommercio di Castelnuovo Garfagnana.
Questi due appuntamenti sono organizzati da Confcommercio con il sindacato Fipe Toscana (Federazione italiana pubblici esercizi) e sono rivolti a tutte le aziende del circuito alimentare sui temi di etichettatura alimentare, tappi antirabbocco, Moca e The Good Practices: gli aspetti igienico-sanitari da rispettare per le piccole e medie imprese del settore alimentare, alla presenza dei principali organi ispettivi territoriali: la Usl 2 di Lucca (dottori Pagani e Rovai); il comando nucleo Nas Carabinieri Livorno (marescialli Parrella e Molica); il Corpo forestale dello Stato (comandante Folliero e dottor Cipriani).
I due convegni, che vedranno la presenza anche del presidente di Fipe Toscana Aldo Cursano, saranno gratuiti e aperti a tutti e rappresentano un’occasione molto importante per gli addetti ai lavori per confrontarsi con gli organi di controllo e sviscerare insieme a loro alcuni argomenti cardine dell’ autocontrollo alimentare ai sensi degli stringenti regolamenti imposti dalla Comunità Europea attualmente vigenti.