
Grande affluenza di utenti per l’inaugurazione della nuova Unicoop di San Filippo, avvenuta oggi (14 marzo): dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Alessandro Tambellini, alla presenza del presidente della Provincia Luca Menesini e dei rappresentanti di Unicoop Firenze, un fiume di persone si è riversato all’interno dei nuovi locali.
Una grande porzione di attesa, a dire la verità, era però condensata intorno al funzionamento del mega parcheggio del nuovo superstore. I 270 posti auto messi a disposizione risultavano quasi completamente occupati già un’ora dopo l’inaugurazione: un’affluenza attesa, se è vero che Coop ha messo a disposizione per oggi (e per i primi giorni) assistenti che indicano il percorso da fare per disimpegnarsi in entrata e in uscita. Quasi interamente occupati anche i 30 stalli per le moto mentre, la nota più significativa, i 50 posti riservati gratuitamente ad uso pubblico, a servizio dell’ospedale San Luca, erano tutti già occupati dalle 9 del mattino.
Non si sono registrate invece difficoltà paventate, come possibili rallentamenti dovuti alla vicinanza tra l’uscita dal parcheggio e l’entrata del pronto soccorso.
All’interno del supermercato ecco poi 60 addetti, pronti anche ad illustrare le virtù dei prodotti a chilometro zero, carta vincente calata dallo store, con ben 58 aziende della provincia di Lucca coinvolte. Anche tra le gondole, malgrado la mole di utenti, il passaggio è rimasto fluente, grazie all’ampiezza della struttura.