Master carta, borsa di studio in ricordo di Sodini

22 marzo 2016 | 08:59
Share0
Master carta, borsa di studio in ricordo di Sodini

Il master in produzione della carta/cartone e gestione del sistema produttivo si arricchisce, quest’anno di un nuovo prezioso contributo da parte di una delle aziende presenti sul territorio. Lucart Group, infatti, ha deciso di assegnare una borsa di studio ad uno degli studenti del corso pari alla copertura della rata di iscrizione al master. La borsa di studio nasce dalla volontà di ricordare Francesco Sodini, caporeparto alla Lucart, ucciso da un collega il 7 aprile 2015 a San Filippo.

Sodini lavorava in azienda da oltre trenta anni, come responsabile del settore caldaie degli stabilimenti di Porcari e di Diecimo, era una persona stimata da tutti ed un tecnico di grandissima competenza e professionalità.
L’importo della borsa, pari a duemila euro, verrà assegnato ad uno studente del master sulla base di un punteggio che tiene conto di diversi parametri, fra cui, naturalmente, i migliori voti al termine degli esami previsti dal percorso formativo. Gli studenti del Master, promosso dall’università di Pisa in convenzione con la Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca, dovranno consegnare la domanda di partecipazione per l’assegnazione della borsa entro il prossimo 30 giugno 2016.
Alla valutazione del punteggio seguirà un colloquio individuale con un responsabile di Lucart Group che deciderà l’assegnatario della borsa.
Tutte le informazioni sono sul sito www.mastercartalucca.it.