Pulizie nei locali della polizia, ok l’incontro sindacati-azienda

Incontro questa mattina (22 marzo) in prefettura, richiesto dalle organizzazioni sindacali sulle problematiche inerenti al subentro, nell’appalto per i servizi di pulizia degli immobili della polizia di stato in provincia di Lucca della Lacerenza Servizi srl Cooperativa.
Al tavolo, convocato dal prefetto Giovanna Cagliostro, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil hanno esposto le ragioni della protesta riconducibili al mancato confronto con l’azienda, mirato soprattutto alla verifica del mantenimento delle tutele contrattualmente previste a favore delle lavoratrici, nonché alla regolare erogazione di stipendi e buste paga.
Nel corso dell’incontro la referente aziendale ha manifestato ampia disponibilità al confronto ed all’approfondimento di tutte le questioni sollevate dai sindacati, precisando che alcune difficoltà iniziali sono esclusivamente ricondotte ad una naturale fase di primo assestamento.
I rappresentanti dei sindacati hanno espresso il loro apprezzamento per l’atteggiamento costruttivo dell’azienda, riservandosi di continuare ed approfondire l’esame delle diverse problematiche aperte nel confronto diretto tra le parti. Pertanto, al termine dell’incontro è stato dichiarato il positivo esito della procedura di raffreddamento e di conciliazione, di cui all’articolo 2 della legge 146/90.