Al Polo Fiere giornata di formazione per le aziende di serramenti

La Cna di Lucca è partner nell’iniziativa Openday – Porte Finestre & Co che si tiene al Polo Fiere di Sorbano venerdì (8 aprile). Organizzata dal Consorzio LegnoLegno, in collaborazione con la Cna regionale e nazionale, Future Strategy è una giornata evento di informazione rivolta alle imprese che si occupano di serramenti: un aggiornamento professionale qualificato con novità apportate dai partner della filiera presenti. Lungo la giornata si tengono diversi convegni a tema sul futuro del settore del serramento in Italia e sulle diverse normative in atto.
Norme e opportunità tecniche verranno tradotte in modalità di comunicazione tecnico commerciali, in modo che le aziende possano “scoprire” come comunicare di più e meglio con il proprio cliente, fornendogli informazioni concrete sulle reali prestazioni del serramento e i vantaggi della sostituzione.
Gli interventi, a cura di esperti tecnico commerciali, daranno modo ai partecipanti di capire le caratteristiche tecniche del prodotto ai fini della vendita, attraverso la comprensione dei reali interessi del cliente, l’acquisizione di abilità, strategie e tecniche di comunicazione e la gestione ottimale delle obiezioni del cliente.
I partecipanti troveranno anche scontische riservate per la giornata sui servizi e prodotti da parte dei 50 partner presenti all’evento, offerte sui servizi di LegnoLegno, consulenze personalizzate gratuite su argomenti di carattere tecnico, commerciale e gestionale.
Dimostrazioni “live” di posa in opera e di antieffrazione curate da partner tecnici troveranno spazio all’interno della giornata.
I progettisti troveranno ambiti formativi loro dedicati legati all’analisi delle criticità e al miglioramento delle performances dei serramenti esterni, alle opportunità e modalità di certificazione della sostenibilità ambientale negli edifici residenziali e alle soluzioni per il contenimento dei ponti termici e delle perdite per ventilazione.
Cna sarà presente con un Info Point in cui fornirà informazioni riguardanti la creazione di reti d’impresa, l’accesso a bandi e finanziamenti pubblici e la possibilità di trovare nuovi clienti all’estero.
Gli associati alla Cna hanno la possibilità di entrare gratuitamente.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla segreteria (info@cnalucca.it – tel. 0583/4301114) dalle 15 alle 18, oppure andare sulla pagina internet http://www.legnolegno.it/openweek_c/openweek_c.html.