Global Service, ritorna il sereno tra sindacati e azienda

Si è concluso, con esito positivo, dopo diversi incontri convocati dal prefetto Giovanna Cagliostro, il tentativo di conciliazione richiesto dalla Filcams Cgil e la Fisascat Cisl nei confronti della ditta Global Service, in appalto alle Poste di Lucca e provincia, per problematiche attinenti alla retribuzione dei dipendenti che prestano servizio negli uffici. Al tavolo prefettizio la questione della puntualità del pagamento degli stipendi, quella del riconoscimento degli scatti di anzianità e del rimborso delle spese effettuate per raggiungere la sede di lavoro.
Nella riunione tenutasioggi (6 aprile), l’azienda si è impegnata a pagare puntualmente gli stipendi, nel rispetto dell’accordo firmato con i sindacati il 25 settembre del 2014.
Con riguardo alle altre richieste, la ditta appaltatrice provvederà a tener conto, in busta paga, dell’anzianità maturata e del rimborso chilometrico.
Soddisfazione è stata espressa dalle organizzazioni sindacali che hanno evidenziato la necessità di un dialogo costante con l’azienda a tutela dei diritti dei lavoratori.