Salone del mobile: soddisfatte le imprese di Confindustria Toscana nord

13 aprile 2016 | 14:34
Share0
Salone del mobile: soddisfatte le imprese di Confindustria Toscana nord

Sono oltre 1300 gli espositori nazionali ed internazionali che quest’anno, per la sua 55esima edizione, saranno presenti al Salone Internazionale del Mobile, ed insieme ad esso, il Salone internazionale del complemento d’arredo.
Il salone, considerato il principale appuntamento espositivo per le imprese di settore, vede una nutrita partecipazione di aziende locali: ed esprimono soddisfazione i soci di Confindustria Toscana Nord.

“Il salone, per quantità e qualità di visitatori, è un ottimo modo per festeggiare i nostri 90 anni di attività – dice Roberta Mantellassi, di Mantellassi 1926 – Ci siamo a lungo preparati a questo appuntamento, e la nostra collezione Cosmopolitan sta piacendo; stiamo incontrando fra gli altri buyers russi, ucraini, indiani e, con nostro grande piacere, gli americani. A quest’ultimo mercato guardiamo con buone aspettative, certi di avere il prodotto giusto per quel grande paese”.
Analisi condivisa da Carlo Cappellini, di Florence Collection di Quarrata: “Il salone Milano è lo specchio del nostro settore, quindi vedere oggi una fiera popolatissima, con clientela internazionale denota vivacità e buone prospettive per noi mobilieri. E se gli asiatici sono i più presenti, abbiamo registrato una buona affluenza di russi, forse oltre le aspettative”. E, passando dai mobili ai materassi, conferma la validità della fiera anche Marco Magni, di Magniflex: ”Operiamo in 96 mercati, e la fiera è una buona occasione per incontrare nuovi clienti e per rinnovare i rapporti con la clientela più tradizionale: certo, Milano sta tornando al centro del panorama espositivo internazionale, ed il fatto che tanti operatori si muovano per venire ad incontrarci qui denota la validità del salone e la sua autorevolezza rispetto alla produzione di arredamenti ma anche di articoli come il nostro, che afferiscono al sistema casa nel suo complesso”.