Imprenditrici, Severini nel coordinamento di Confindustria

15 aprile 2016 | 09:48
Share0
Imprenditrici, Severini nel coordinamento di Confindustria

Le donne di Confindustria scelgono le proprie rappresentanti. Mercoledì sera durante l’incontro a Palazzo Bernardini è nato il Coordinamento imprenditoria femminile di Confindustria Toscana Nord, alla cui guida è stata eletta Sabrina Tonti, pistoiese, titolare dell’azienda Gruppo Intimo Italiano Spa​, che sarà affiancata dalla rappresentante lucchese Franca Severini, della Sevim srl, e da quella pratese, Barbara Marcelli, della Stone srl. 

Il Coordinamento per l’imprenditoria femminile nasce dalla fusione tra il Gruppo di Lucca e l’omonimo Comitato di Pistoia, realtà già operative dal 2003 nell’ambito del sistema Confindustria, a cui adesso si è aggiunta la delegazione di Prato.
L’opera del gruppo è soprattutto legata alla promozione per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile; all’attività di informazione e formazione progettate per rispondere ai fabbisogni specifici delle imprenditrici e delle aspiranti imprenditrici; allo scambio di esperienze a tutti i livelli; alla promozione della cultura di impresa. “Ringrazio le colleghe per la fiducia che hanno voluto accordare alla mia persona – ha dichiarato Sabrina Tonti – Continueremo, come hanno fatto fino ad oggi i precedenti coordinamenti di Lucca e Pistoia, ad interpretare al meglio le esigenze dei nostri territori, promuovendo ogni utile iniziativa per raggiungere gli obiettivi previsti dal nostro regolamento, in particolar modo la crescita dell’imprenditoria femminile e lo sviluppo della nostra organizzazione. In questo lavoro non potrò fare a meno dell’esperienza e delle capacità professionali di tutte le componenti, soprattutto di chi mi ha preceduto, e delle Vice Coordinatrici. Sono particolarmente lieta di essere stata nominata alla guida di un gruppo che si arricchisce della partecipazione delle colleghe di Prato; ulteriore positivo effetto della fusione fra le nostre tre associazioni”.