Nuove possibilità di credito per artigiani e Pmi

22 aprile 2016 | 09:57
Share0
Nuove possibilità di credito per artigiani e Pmi

Ci sono nuove possibilità per gli artigiani e le piccole e medie imprese di avere finanziamenti con tassi vicini allo zero. Si tratta di un’ottima opportunità per chi intende investire in un momento tanto difficile da un punto di vista economico. La Cna informa che sulla base della circolare del ministero dello sviluppo economico le domande per accedere agli incentivi della nuova Sabatini potranno essere presentate a partire dal 2 maggio prossimo.

La misura serve a sostenere gli investimenti per acquisto, anche in leasing, di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo, nonché di hardware, software e tecnologie digitali.
Il contributo copre quasi tutto gli interessi bancari e fino al 100 per cento dell’investimento, con un minimo di 20mila euro fino a un massimo di 2 milioni di euro. Può essere assistito fino all’80 per cento dell’importo tramite il Fondo di garanzia ed è possibile utilizzare il superammortamento del 140 per cento.
Oltre a questo, Artigiancassa ha lanciato un nuovo prodotto di finanziamento pensato esclusivamente per le imprese di autotrasporto che intendono acquistare veicoli e attrezzature di trasporto che consiste in un prestito agevolato a medio-lungo termine, fino a 5 anni, con tasso vicino allo zero.
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Cna di Lucca allo 0583.4301114 (dalle 15 alle 18) info@cnalucca.it.