Vini della Costa, anche Conad tra gli sponsor dell’evento al Real Collegio

C’è anche Conad tra gli sponsor di Anteprima Vini della Costa Toscana, che si terrà sabato e domenica a Lucca. Si tratta di evento, giunto alla quindicesima edizione, dedicato alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze vitivinicole e culinarie del territorio che richiama pubblico di settore e wine lovers.
Nei saloni del Real Collegio di Lucca, 80 vigneron presenteranno oltre 400 etichette per raccontare una fondamentale realtà produttiva toscana: un viaggio attraverso storie di uomini e donne che hanno creduto nel territorio di costa come terra di eccellenza. Ampio spazio sarà dedicato anche alla cucina con degustazioni di piatti e relativi abbinamenti wine. Per l’occasione il buffet riservato agli ospiti sarà allestito con i prodotti a marchio Sapori&Dintorni Conad. “Scegliamo il meglio, la qualità e la sicurezza di tanti prodotti locali e del territorio perché sono un valore ormai irrinunciabile”, sottolinea Ugo Baldi, amministratore delegato di Conad del Tirreno.
“Siamo in una terra ricca di fascino, di suggestioni che non sono solo storiche ed artistiche, ma anche enogastronomiche, spesso custodite in vallate o in borghi remoti e in questo caso sulle preziose coste della nostra Toscana. Eccellenze che sono la traccia millenaria della presenza dell’uomo e di una cultura del saper fare basata sulla qualità. Una cultura che è dovere di Conad contribuire a salvaguardare”.