Da Marrakesh Gioielli un bracciale dedicato a Lucca

27 maggio 2016 | 09:54
Share0
Da Marrakesh Gioielli un bracciale dedicato a Lucca

Marco Barbacci, titolare di Marrakech Gioielli, gioielleria di piazza Anfiteatro, lavora con cura da venticinque anni per la sua fidata clientela e per i turisti di Lucca. Per confermare e sottolineare il suo amore per la città di Lucca, assieme all’architetto creativo Giovanni Raspini, aretino, ha deciso di confezionare un tributo per Lucca: giovedì 16 giugno Barbacci e Raspini presenteranno al pubblico lucchese e internazionale, un bracciale in argento prezioso, edizione limitata, che porterà nel mondo alcuni simboli importanti della città.

Il prototipo di questo tributo, disegnato prima in acquerello e poi forgiato nei laboratori artigianali dell’argentiere toscano, sarà donato alla città e consegnato ufficialmente al sindaco Alessandro Tambellini durante l’evento di presentazione, affinché resti come patrimonio della città e dei lucchesi.
Ad aggiungere altro valore a questa iniziativa, la partnership con l’associazione Andare Oltre si Può cui sarà donata una parte dei proventi derivati dalla vendita dei gioielli, affinché l’Omaggio a Lucca porti con sé il valore della solidarietà e dell’impegno sociale, anch’essi simbolo della cultura lucchese.
L’appuntamento è per il 16 giugno alle 18 in via Fillungo 94, nel nuovo punto vendita situato nello storico palazzo Trenta. In questo luogo Marco Barbacci prosegue la sua filosofia commerciale, riportando nelle vetrine, oltre alla bellezza delle opere dell’argentiere aretino, anche l’eleganza dei fiori freschi e la cura per il dettaglio, nel rispetto della tradizione del commercio lucchese.