
Un lavoro sedentario, il computer, la scrivania e delle posizioni non corrette durante le molte ore di lavoro portano spesso ad avere male alla schiena. Ecco che piccoli accorgimenti possono dare degli importanti risultati e proprio su questo si incentra l’incontro in programma il 31 maggio al Centro studi attività motorie all’Arancio, a partire dalle 19,30 a ingresso gratuito.
Ergonomia del posto di lavoro e lombalgia è il tema dell’ultimo incontro in programma per il Mese della prevenzione del mal di schiena, organizzato dal Csam, in collaborazione con l’Ortopedica Filippi e con il patrocinio del Comune di Lucca e sarà l’occasione per approfondire tutte quelle buone prassi che servono per evitare che il mal di schiena diventi un fedele compagno di lavoro.
“Sebbene con questo incontro, di fatto, si concluda il Mese della prevenzione del mal di schiena – spiega Stefano Rossi, direttore del Csam – abbiamo potuto riscontrare un forte interesse su tali tematiche e, pertanto, chiunque voglia avere delle spiegazioni o abbia delle domande per i nostri esperti, sia sugli specifici argomenti trattati negli incontri, sia di carattere generale, può scrivere alla nostra mail e risponderemo alle loro domande”.
Per informazioni e appuntamenti: Csam Lucca – via di Tiglio 94, Arancio – telefono 393.0999183 – mail: info.csam@gmail.com – sito: http://csam.altervista.org