Gioco del piacere al Mecenate: con Slow Food alla scoperta dell’olio migliore

Una serata per scoprire l’olio più buono d’Italia insieme a Slow Food. Giovedì alle 20 in una cinquantina di condotte sparse su tutto il territorio nazionale, appuntamento con il Gioco del Piacere: a Lucca la scelta è ricaduta sulla Antica e Premiata Tintoria Vericani, il Mecenate.
In ogni locale, in contemporanea, ci sarà la degustazione, in forma anonima, degli stessi 4 olii di diversa provenienza regionale. Ogni commensale stilerà una personale classifica di gradimento, con relativo punteggio per ogni olio che sarà raccolta e comunicata alla sede nazionale di Slow Food.
Mentre prosegue la cena con gli interventi degli invitati, verranno elaborati i dati e, prima del termine della serata, sarà comunicata a tutti la classifica nazionale e quindi il “vincitore” del Gioco del Piacere 2016. Seguirà una cena a base di pesce del giorno condita con gli olii della carta del ristorante: Valle del Sole, Tenuta di Valgiano, Colle Verde (grande olio), AA alle Camelie (chiocciola). La serata è aperta a soci e simpatizzanti. La degustazione sarà guidata dall’ agronomo Paolo Scialla e da alcuni produttor locali. Costo della serata 40 euro, 35 per i soci Slow Food, con possibilità di associarsi la sera stessa. Info e prenotazioni: Antica e Premiata Tintoria Verciani, il Mecenate a Lucca
tel. 0583 511861 info@ristorantemecenate.it; slowfoodcompitese@gmail.com.