Accordo Conflavoro-Mps Leasing: 70 milioni per le Pmi

8 giugno 2016 | 13:52
Share0
Accordo Conflavoro-Mps Leasing: 70 milioni per le Pmi

Accordo di collaborazione tra Conflavoro e Banca Mps Leasing & Factoring, controllata del Gruppo Montepaschi con 70 milioni di euro messi a disposizione attraverso un’offerta leasing e di factoring finalizzata a sostenere le Pmi.

La firma è avvenuta in occasione del workshop Marchio Unico Nazionale, lo strumento per la crescita delle vere Imprese Italiane, svoltosi durante l’edizione 2016 di Piazza Toscana, momento di incontro e confronto tra le piccole e medie imprese del territorio interessate a sviluppare relazioni di business e ad illustrare servizi a supporto di una maggiore crescita.
Il leasing sosterrà le aziende nell’acquisizione di beni mobiliari, consentendo di sfruttare al meglio i benefici relativi al super ammortamento introdotti con la Legge stabilità 2016, oltre a soluzioni di leasing immobiliare funzionali alla gestione caratteristica. Il factoring supporterà le Imprese nell’ottimizzazione dei propri crediti commerciali a supporto della filiera di fornitura per una ottimizzazione del capitale circolante.
Alla base di questo accordo c’è la volontà dei firmatari di creare un rapporto di collaborazione che fornisca alle imprese certificate Mun un concreto supporto di credito specialistico per sfruttare al meglio le potenzialità offerte da un mercato in ripresa: un’alleanza nella costruzione di solide basi per uno sviluppo armonico e produttivo. Con il medesimo obiettivo, è stato siglato anche l’accordo di collaborazione per il supporto alle aziende associate a Conflavoro Pmi, associazione costituita allo scopo di rappresentare, tutelare e promuovere le piccole e medie imprese.
Soddisfatto per la firma il presidente nazionale di Conflavoro Pmi Roberto Capobianco. “Con il Marchio Unico Nazionale vogliamo risvegliare l’orgoglio degli imprenditori italiani con un esempio concreto, un progetto a cui già numerose aziende hanno aderito. Grazie a questa nuova convenzione con il Gruppo Mps, saranno messe a disposizione importanti risorse finanziarie per quelle aziende che credono nel nostro paese”.
“Riteniamo molto importante la sigla di questa intesa, in quanto le piccole imprese sono da sempre il motore economico del ns. Paese – sintetizza Riccardo Neri direttore commerciale di Banca Mps L&F – ma anche le artefici principali della creazione di un prodotto italiano sinonimo di elevata qualità. Tale collaborazione consentirà a Mps Leasing & Factoring di essere al fianco di tutte quelle aziende che, grazie ad una filiera produttiva totalmente italiana, si impegnano quotidianamente a garantire lo standard qualitativo che ci contraddistingue nel mondo”.