Disservizi telefonici, Federconsumatori fa risarcire utente di Massarosa

6 settembre 2016 | 16:30
Share0
Disservizi telefonici, Federconsumatori fa risarcire utente di Massarosa

Aumentano le segnalazioni per disservizi telefonici denunciati dagli utenti alle sedi di Federconsumatori. Recentemente la associazione di Viareggio ha seguito il caso di un utente, residente a Massarosa, che aveva subito gravi disservizi a seguito della richiesta di cambio gestore. In particolare, nel mese di marzo, l’utente aveva chiesto la migrazione della linea fissa verso altro gestore; in seguito, si sono verificati gravi disservizi dovuti alla mancata attivazione del servizio da parte del nuovo gestore telefonico ed alla doppia fatturazione; infatti, l’utente continuava a ricevere le fatture da entrambi i gestori, nonostante l’assenza del servizio.

“Come Federconsumatori, dopo aver inoltrato il reclamo – dice l’associazione di categoria – abbiamo attivato la procedura al Co.Re.Com. Toscana; in tale sede, è stato sottoscritto il verbale Ug, che prevede lo storno integrale delle fatture contestate ed il pagamento dell’indennizzo di 600 euro in favore dell’utente per i tutti i disservizi subiti. Ricordiamo che il Co.Re.Com. è l’organismo regionale al quale è possibile attivare una procedura, in prima e seconda istanza, per tutte le controversie relative al settore della telefonia e dei servizi televisivi in abbonamento”.
Per informazioni ed assistenza, invitiamo tutti i cittadini, che avessero subito disservizi analoghi, a rivolgersi agli sportelli Federconsumatori della provincia di Lucca (telefono 0583.44151 Lucca; 0583.264182 Altopascio e 0584.32531 Viareggio; e-mail federconsumatorilucca@gmail.com).