Nuovo indirizzo turistico al liceo Byron di Lucca

Un nuovo indirizzo per il liceo linguistico Byron, che adesso lancia un curriculum tutto orientato verso il turismo. La presentazione ufficiale alla città si terrà giovanedì prossimo (22 settembre) alle 17 all’auditorium della Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino. L’evento, dal titolo Studiare e lavorare nel turismo a Lucca, coniuga gli aspetti formativi e lavorativi del settore turistico.
Sarà presentata la rinnovata offerta didattica del Liceo Byron, caratterizzata dal 2016/17 da un potenziamento linguistico e turistico e arricchita dal coinvolgimento durante l’anno di professionisti del settore, al fine di delineare un percorso educativo che orienti più efficacemente i ragazzi all’inserimento lavorativo diretto.
Inoltre verrà presentato l’ebook Piccoli ritratti di Lucca e provincia, frutto di un’accurata selezione di elaborati redatti dalle nuove guide turistiche formate attraverso i corsi riconosciuti di Esedra Formazione.
Dopo l’apertura del direttore generale Esedra, Francesca Bellezza, la vice preside del liceo Byron, Arianna Fanani, illustrerà il nuovo piano formativo e le sue caratteristiche distintive. Interverranno inoltre un rappresentante della Camera di Commercio con un approfondimento sulla situazione del turismo a Lucca e il professor Stefano Martinelli per un focus sulla didattica sul turismo nei corsi riconosciuti. Seguirà un cocktail.