Studiare e lavorare nel turismo a Lucca. un incontro con Esedra e Liceo Byron

Esedra Formazione Lucca ed il nuovo Liceo linguistico Byron con orientamento turistico sono i promotori dell’incontro Studiare e lavorare a Lucca nel turismo che si terrà giovedì (22 settembre) alle 17 all’Auditorium Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino 4.
L’evento, unico nel suo genere, è dedicato al tema del turismo e coniuga gli aspetti formativi e lavorativi di un percorso professionale affascinante ed emozionante, dando rilievo al punto di vista della formazione per i ragazzi fin dalle scuole superiori e al punto di vista di chi, dopo un percorso di formazione, ha ottenuto il riconoscimento della propria professionalità e si appresta a confrontarsi con il lavoro.
L’incontro intende presentare agli addetti ai lavori ed al territorio alcune delle nuove possibilità formative nel settore turistico a partire dalle scuole superiori fino ai corsi di formazione che forniscono la qualifica e l’abilitazione a lavorare come operatori professionali su tutto il territorio nazionale.
A supporto della tematica, la Camera di Commercio interverrà con un breve focus di aggiornamento sulla situazione del turismo a Lucca proponendo alcuni interessanti dati e riflessioni.
Durante l’incontro sarà inoltre illustrata la nuova offerta formativa del Liceo linguistico Byron con orientamento turistico che a partire dal corrente anno scolastico 2016/17 propone un potenziamento con esperienze dirette con professionisti del turismo; verrà presentato l’originale ebook Piccoli ritratti di Lucca e Provincia, nato da un’accurata selezione di elaborati redatti dalle nuove guide turistiche formate sul nostro territorio lucchese che raccontano storie e luoghi come solo professionisti esperti e appassionati possono fare.
Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 0583.419640 o inviare una email a: info@esedraformazione.it.