Sold out le visite ai sotterranei di Turislucca

30 settembre 2016 | 17:00
Share0
Sold out le visite ai sotterranei di Turislucca

Entusiasmo e partecipazione. Tantissima. Sono andate “sold out” in pochi giorni le date previste da Turislucca per le visite ai sotterranei dei baluardi delle Mura, organizzate in occasione del Settembre Lucchese. Per questo motivo, il consorzio di guide turistiche ha deciso di aggiungerne di nuove ad ottobre e altre due a novembre, ossia il 5 e il 6 alle 15,30. Numerosissime le persone che, ad ogni appuntamento, vengono accompagnate a scoprire, con occhi diversi, i sotterranei di tre dei baluardi ora aperti al pubblico e da poco restaurati.

Non solo lucchesi ma anche toscani provenienti da varie province manifestano interesse e curiosità per la cerchia muraria e, più in generale, per il patrimonio culturale della nostra città. Per questo motivo, raccogliendo con piacere le sollecitazioni pervenute da alcuni dei visitatori, Turislucca sta predisponendo, per il nuovo anno, un calendario di iniziative dedicate ai “locali”, da svolgere anche nei mesi invernali, per combattere i giorni più uggiosi con uscite non impegnative e al tempo stesso intime, riflessive: “un’altra stagione” da vivere insieme per conoscere i tesori più nascosti e più preziosi di Lucca. Non solo turismo, quindi, ma attenzione verso chi un territorio lo vive quotidianamente senza avere, spesso, il tempo di soffermarsi ad osservarlo.
“Turislucca – si legge in una nota – è un soggetto privato che desidera contribuire alla promozione del territorio anche verso i più giovani ed è quindi a disposizione delle istituzioni locali e regionali (comprese le scuole) per condividere idee – suggerite anche dai visitatori, desiderosi di conoscere i luoghi solitamente non accessibili – e capitalizzare, in questo modo, la splendida esperienza delle visite ai sotterranei”.
Per le visite guidate ai sotterranei dei baluardi delle Mura la prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata inviando una mail a turislucca@turislucca.com