Porcari, un gruppo di lavoratori difende la Lic

3 ottobre 2016 | 16:42
Share0
Porcari, un gruppo di lavoratori difende la Lic

Alcuni lavoratori della ditta Lic di Porcari hanno scritto una lettera al sindaco Alberto Baccini per chiedere il sostegno in una vertenza in cui – dicono – l’obiettivo deve essere quello di salvare l’azienda e con essa l’occupazione. I lavoratori lo dicono prendendo le distanze da alcuni interventi anonimi di dipendenti che secondo loro non avrebbero tracciato un quadro completo della situazione.

“E’ vero – si legge nella lettera firmata inviata al primo cittadino -: l’azienda è in arretrato col pagamento di alcuni stipendi (due mensilità e mezzo circa) ma quanto all’accordo di riduzione del 20%, questo è stato volontario, temporaneo (scadrà infatti il 30 novembre prossimo) ma soprattutto verrà restituito insieme al Tfr, come è già accaduto ai nostri colleghi che si sono dimessi e che insieme alla liquidazione stanno ricevendo quanto accantonato”.
“Ciò che fa più male, o meglio è quasi insopportabile – scrivono -, è sapere che qualcuno con cui lavoriamo o abbiamo lavorato gomito a gomito ha interesse a divulgare in forma anonima notizie così infamanti, definendo addirittura disonorevole la presenza della Lic sul nostro territorio. In passato abbiamo letto descrizioni di questa azienda come se addirittura fossimo costretti a lavorare in condizioni disumane o di sfruttamento: ebbene, tutto ciò è assolutamente falso. Ci chiediamo quindi quale sia il secondo fine di questi colleghi e/o ex colleghi nel descrivere in modo così negativo l’operato di un’azienda che deve sì superare un periodo di crisi ma che fa di tutto per restare aperta e salvare i posti di lavoro, anche (guarda caso) proprio a quelli che invece vorrebbero vederla chiusa”.