
Una no tax area per le zone di eccellenza, attraverso un unico polo tecnologico nel quale far convogliare investimenti in una sorta di Silicon Valley sulle sponde dell’Arno e oltre. La proposta del consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo lanciata in campagna elettorale prende forma.
“Il 10 mattina – ha detto Mazzeo – i Comuni dove i poli tecnologici hanno sede, come Pontedera, Navacchio e anche Lucca, firmeranno un accordo di programma per la gestione integrata”, ha detto questa mattina (7 ottobre) durante un incontro a Pisa su La Toscana che sarà, giornata di confronto con i sindaci e le associazioni economiche sul nuovo Piano regionale di sviluppo.
“La città di Pisa e la sua provincia svolgono un ruolo nevralgico per lo sviluppo della costa toscana e dell’intera regione – ha spiegato Mazzeo nell’appuntamento pisano – ma la sfida del futuro è andare oltre i confini geografici e ragionare di uno sviluppo in termini di area metropolitana che guardi in maniera naturale anche a Livorno e Lucca”.