Cooperativa Morelli, rinviata a novembre l’assemblea dei soci

29 ottobre 2016 | 16:22
Share0
Cooperativa Morelli, rinviata a novembre l’assemblea dei soci

Si è tenuta oggi (29 ottobre) l’assemblea dei soci della società cooperativa Morelli che è stata convocata dal cda per deliberare in merito all’approvazione dell’apertura di uno stato di crisi volto a definire e risolvere le problematiche economiche che la cooperativa sta attraversando.

Il consiglio di amministrazione, prendendo atto del clima della riunione, per cercare di rasserenare l’ambiente ha proposto, dopo la discussione con tutta la compagine sociale, di sospendere la seduta e riaggiornarla a sabato 19 novembre alle 10 per poter riesaminare la proposta avanzata all’assemblea per la soluzione della crisi. In questo periodo, su sollecitazione della compagine sociale, all’interno della quale erano presenti molteplici rappresentanze sindacali (Cgil, Cisl e Uil), sarà riaperto il tavolo sindacale di trattativa, affinché possa essere condiviso un piano comune che salvaguardi le posizioni retributive di tutti i soci lavoratori interessati.
Le Rsa aziendali, presenti all’assemblea, hanno accolto positivamente la volontà espressa dall’assemblea dei soci per la riapertura di un tavolo sindacale nazionale di trattativa per una più ampia condivisione delle soluzioni al problema.