
Intel partecipa alla cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games con diverse novità tecnologiche, mettendo a disposizione dei visitatori soluzioni in grado di far vivere esperienze uniche e coinvolgenti.
Provare in prima persona – all’interno dell’Esl Cathedral e dell’Esl Village – le capacità delle piattaforme gaming basate su Intel, sfidandosi con Overwatch.
Novità assoluta, lo spazio Intel dedicato alla realtà virtuale, nell’Esl Village, con dimostrazioni capaci di traghettare gli appassionati del gaming e della fumettistica in un mondo tutto nuovo, ove ambienti artificiali e movimenti reali si fondono.
Questo sarà possibile grazie a un sistema che raccoglie al suo interno un insieme complesso di componenti – sensori, videocamere, computer, visore, monitor, sistemi audio oltre a controller – che grazie a una perfetta orchestrazione riescono a rendere naturali esperienze a volte impossibili nel mondo reale.
Ed ecco che il controller diventa un pennello capace di dare vita a quadri tridimensionali, la stanza una tela dagli spazi infiniti e la tavolozza l’immaginazione.
Lo spazio di realtà virtuale di ben 9 metri quadri messo a punto per quest’edizione della manifestazione si basa su un Pc Omen di Hp equipaggiato con Intel Core i7 serie K di ultima generazione, un visore Htc Vive ed uno spazio disegnato ad hoc. Il sistema così progettato, rispecchia un concept di Intel che da anni è focalizzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche in grado di creare la migliore esperienza di realtà virtuale possibile.