Mps, Federconsumatori Lucca offre assistenza a investitori

2 novembre 2016 | 11:00
Share0
Mps, Federconsumatori Lucca offre assistenza a investitori

La Federconsumatori di Lucca mette a disposizione i suoi sportelli per assistere gli
investitori della Monte Paschi. “Il tribunale di Milano – spiega l’associazione – ha infatti disposto il rinvio a giudizio per tutti gli imputati del processo Monte dei Paschi di Siena Spa. Falso in bilancio, aggiottaggio, ostacolo alle attività di vigilanza da parte della Consob: sono vari e gravi i reati contestati agli imputati che il 15 dicembre parteciperanno alla prima udienza in tribunale in composizione collegiale”.

“Saranno chiamate a rispondere come responsabili civili  prosegue Federconsmatori – anche la Deutsch Bank Ag London Branch e la Nomura Plc London. Il rinvio a giudizio determina, non solo che tutte le parti civili già costituite potranno continuare ad esercitare i loro diritti per il risarcimento del danno nel processo penale, ma si riapre la possibilità, per tutti gli investitori danneggiati dalle condotte penalmente rilevanti degli imputati, di potersi costituire parte civile”.
Per informazioni ed assistenza, è possibile rivolgersi agli sportelli Federconsumatori della provincia di Lucca, 0583.44151 – Lucca; 0583.264182 – Altopascio e 0584.32 531 – Viareggio o all’indirizzo e-mail federconsumatorilucca@gmail.com.