
Scattano nuovi scioperi alla Snai. I lavoratori torneranno a incrociare le braccia giovedì (17 novembre) e venerdì 18: nella prima giornata saranno otto le ore di sciopero, 4 per il secondo giorno di mobilitazione. E’ stato deciso oggi (15 novembre) dall’assemblea dei lavoratori che si è svolta durante la pausa pranzo.
Dopo il successo di partecipazione al corteo della scorsa settimana, i dipendenti dell’azienda proseguono la mobilitazione contro gli esuberi, in vista dell’incontro con i vertici dell’azienda fissato per il prossimo 21 novembre. Il 4 novembre scorso l’assemblea aveva deciso un panchetto di 24 ore di sciopero per chiedere all’azienda di ritirare i licenziamenti.
“Le problematiche di Snai – si legge in una nota della Rsu – vanno risolte insieme con il contributo di tutti i lavoratori indipendentemente dal contratto applicato. Non esistono problemi dei singoli reparti ma di tutti i lavoratori di Snai. La divisione – si aggiunge – non fa altro che agevolare l’azienda nel raggiungere gli scopi prefissi che – si sostiene – non sono quelli dichiarati al tavolo nazionale ai sindacati”.