Confedilizia Lucca, ottimismo all’assemblea di fine anno

Si è svolta nei giorni scorsi, nella sede di Palazzo Bernardini, l’assemblea annuale ordinaria di Confedilizia Lucca, l’associazione della proprietà edilizia della provincia. Il presidente, Piero Mazzei, nel corso della sua relazione ha fatto il punto sui numerosi problemi che i proprietari di immobili devono quotidianamente affrontare, vessati, oltreché da una fiscalità che non accenna a diminuire, da sempre più gravosi ed inutili adempimenti.
Nonostante ciò, il presidente Mazzei ha, comunque, concluso il suo intervento, invitando i proprietari ad essere ottimisti, in quanto, ha affermato: “L’immobiliare rimane ancora un investimento sicuro su cui fare affidamento”.
Tra i temi che sono stati presentati ai soci anche le novità introdotte dalla legge di bilancio 2017, in particolar modo sulla proroga dei “bonus” fiscali per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e per la riqualificazione energetica degli edifici e la nuova agevolazione fiscale relativa alla messa in sicurezza antisismica degli immobili. Confedilizia Lucca è a disposizione dei proprietari per consulenze su problematiche legali, fiscali, tecniche, condominiali, catastali e inerenti i rapporti con le pubbliche amministrazioni (per informazioni gli uffici sono aperti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12, tel. 0583 4441).