Bilancio ok per i primi dieci giorni di Eataly in Fillungo

26 dicembre 2016 | 10:05
Share0
Bilancio ok per i primi dieci giorni di Eataly in Fillungo

Primo bilancio per l’attività dell’hamburgheria di Eataly, inaugurata lo scorso 16 dicembre in via Fillungo e accolta con curiosità e interesse da molti lucchesi, come ci conferma il direttore Fabrizio Cardamone: “Lo spazio è ampio, con più di cento posti a sedere, eppure nei giorni scorsi ci siamo visti costretti a chiedere ad alcune persone di ritornare in un secondo momento perché eravamo al completo”.

Più di 20 ragazzi di Lucca, tra personale di sala e cuochi, sono stati affiancati nei primi giorni dai loro colleghi dell’hamburgheria di Torino e da martedì scorso se la stanno cavando da soli “egregiamente”, come commenta ancora Cardamone: “Per noi è importante che il cibo sia buono, certo, ma anche bello: perché sia così è necessario che venga maneggiato con sapienza e cura, con la coscienza che ogni piatto è equilibrio e armonia, anche estetica, tra i singoli ingredienti”.
La cucina è a vista e lo spazio, recentemente ristrutturato per valorizzare le volte a crociera in mattoncini rossi, è valore aggiunto – così si sono espressi alcuni avventori – all’esperienza che l’hamburgheria di Eataly intende offrire. “Quando abbiamo scelto di aprire una nuova hamburgheria proprio nel centro storico di Lucca – ricorda Fabrizio Cardamone – lo abbiamo fatto con l’intento di aggiungere qualcosa all’offerta complessiva della città, con la quale vogliamo lavorare in sintonia. Un luogo come l’hamburgheria di Eataly mancava a Lucca: per questo non ci poniamo in competizione con nessun esercizio ma a servizio dei lucchesi per un’esperienza di gusto nuova”. L’hamburgheria di Eataly è aperta ogni giorno dalle 12 alle 24 per soddisfare l’appetito dei clienti a ogni orario: pausa pranzo, merenda pomeridiana, cena e dopo cena, con le degustazioni delle birre artigianali o calici della selezione Vino Libero.