
A Lucca il riconoscimento più importante in ambito di wellness. In occasione della festa per il ventennale dell’associazione di categoria, Anif Eurowellness nella straordinaria sede del Technogym Village ha voluto premiare un centro italiano che si stesse contraddistinguendo nel panorama italiano per serietà professionale, qualità e innovazione sia della struttura che dei servizi, qualità dei processi di formazione del suo team.
La commissione nazionale ha identificato Ego Wellness Resort di Sant’Alessio come miglior club italiano per il secondo anno di seguito. Un premio che porta ribalta il territorio di Lucca e contribuisce a crearne un’immagine dinamica al passo con i tempi in fatto di cultura del wellness e del miglioramento della qualità della vita.
Renato Malfatti, quali sono stati gli aspetti decisivi per ottenere questo riconoscimento. “Si parla di circa 7mila palestre in Italia – dice – ma solo poco più di un centinaio i centri che per ampiezza, servizi, organizzazione e vera qualità professionale si contraddistinguono nel nostro paese. Per molti di questi regna sovrana approssimazione e ben poca professionalità. Esistono sicuramente centri molto belli ed anche organizzati, alcuni dei quali appartenenti a multinazionali. Evidentemente riscontrano in noi un equilibrio qualitativo ben al di sopra della media, un esempio, per molti, considerando anche che la nostra società svolge la sua attività con merito da ben 33 anni”.
Da anni si impegna nella divulgazione sul territorio della cultura del più corretto stile di vita. Quali sono state le tappe principali? “La nostra missione – prosegue Malfatti – è sempre stata quella di migliorare la qualità della vita della nostra città. Sport prima, studio e ricerca costante dopo, sviluppano e sostengono nel tempo una convinzione sempre più forte, che star bene non solo si può ma si deve, quale vero e proprio dovere sociale di tutti noi. Con grandissimo impegno e responsabilità. abbiamo sempre voluto dare un’impronta qualitativa alla nostra attività, distaccandosi da subito da modalità improvvisate e non professionali. Tanta curiosità, voglia di far bene, infiniti studi e confronti nazionali e internazionali, ci consentono di offrire alla nostra clientela una proposta wellness di indiscusso valore, ben al di là delle mode e ben al di là del livello medio di ciò che offre il settore”.