La tombola che dura tutto l’anno si chiama Bingo

28 dicembre 2016 | 08:21
Share0
La tombola che dura tutto l’anno si chiama Bingo

Durante il periodo natalizio viene rispolverata la tradizionale ma sempre attuale tombola con i suoi novanta numeri, il tabellone e le cartelle fortunate. La tombola è uno dei più famosi giochi di aggregazione adatto a tutte le età, infatti adulti e bambini si ritrovano intorno ad un tavolo ad aspettare l’uscita dei numeri per collocarli in cartella e vincere ricchi premi.

I giocatori del web hanno scoperto ormai da anni che questo intramontabile gioco del Natale dura tutto l’anno all’interno delle sale da gioco virtuali autorizzate Aams. Le sale da gioco online hanno la caratteristica di essere attive 24 ore su 24 per cui è possibile giocare a bingo online su William Hill in qualsiasi momento della giornata. Il Bingo è un gioco che si fonda sull’attesa dell’uscita dei numeri che vengono posizionati su un tabellone, in base al posizionamento di questi numeri nella cartella del giocatore si formano le combinazioni vincenti che danno diritto ai premi. Nella tombola che tutti conosciamo, i premi partono dal modesto ambo per finire ad una più sostanziosa tombola, nel bingo online i premi sono più ricchi in quanto partono direttamente dalla cinquina.
Il bingo online garantisce ai giocatori in sala un’uscita dei numeri basata sui criteri della casualità, inoltre la regolarità del gioco è assicurata da sofisticati software di sistema. Il costo delle cartelle del bingo online non è elevato ma accessibile a tutte le tasche in modo tale che il divertimento sia sempre garantito a diverse categorie di giocatori. Nell’ambiente online le sale da gioco sono diverse, ognuna ha il suo nome e i suoi colori e ogni giocatore potrà scegliere autonomamente la sala di suo gradimento per iniziare a giocare insieme ad altri giocatori appassionati del bingo. Oltre al costo irrisorio delle cartelle, la cosa che accomuna le sale bingo online è la presenza delle chat attraverso le quali i giocatori potranno comunicare tra di loro per tutta la durata della partita. Lo scopo delle chat è quello di rendere meno noiosa l’attesa cercando di avvicinare utenti che il più delle volte si trovano geograficamente lontani. Da un paio di anni a questa parte, la meraviglia di giocare alla tombola-bingo durante tutto l’anno si è estesa anche agli smartphone di ultima generazione grazie alla creazione delle app della sala giochi da scaricare in pochi minuti sul cellulare, in questo modo il gioco sarà sempre a portata di mano.
Naturalmente dopo gli inevitabili bug degli esordi, le app per smartphone sono state perfezionate per rendere il gioco più fluido e senza intoppi. Gli amanti del bingo che sono costretti a passare gran parte della giornata fuori casa hanno apprezzato molto l’importante alternativa alla postazione fissa che consente di divertirsi con i giochi preferiti e col bingo da qualunque luogo. La diffusione quasi capillare del modem wi-fi, soprattutto all’interno dei locali pubblici, ha dato un ulteriore contributo al successo delle sale bingo in quanto, attraverso un semplice touch sul display del cellulare, ristoranti, bar, hotel e sale d’attesa si possono trasformare subito in un luogo dove giocare, vincere e divertirsi.