Magia e divertimento alla festa della Befana di Confartigianato

4 gennaio 2017 | 10:14
Share0
Magia e divertimento alla festa della Befana di Confartigianato

Ieri (3 gennaio) si è svolta, per il quarto anno consecutivo, la tradizionale festa della Befana organizzata come tutti gli anni dalla Confartigianato in collaborazione con l’Anap (Associazione nazionale pensionati della Confartigianato) e giunta ormai alla sedicesima edizione.
“Fa un po’ impressione – ha affermato Roberto Favilla, direttore di Confartigianato Imprese Lucca, pensare che i bimbi che hanno partecipato alla prima edizione di questa festa, nel 2000, sono ragazzi che stanno per terminare il percorso di studi o che sono già entrati nel mondo del lavoro, magari proprio come artigiani”.
Oltre al direttore hanno salutato nonni, genitori e bambini anche la presidente di Confartigianato Lucca Michela Fucile e il vice presidente dell’Anap di Lucca Rolando Sermani. Come consuetudine, i bambini hanno giocato insieme e sono stati intrattenuti dal mago Magico Renzo che ha ammaliato i piccoli per gran parte della serata. Il punto centrale della festa, come ogni anno, è stato l’arrivo della mitica Befana che, per la gioia dei bambini, si è prodigata nella distribuzione delle calze.

Anche quest’anno, per la riuscitissima serata, la Confartigianato e l’Anap ringraziano il Magico Renzo nonché tutti i presenti.