Futura Spa in corsa per il premio Assiteca sull’innovazione digitale

Sono 26 le imprese finaliste che si contenderanno il premio Assiteca La gestione del rischio nelle imprese italiane dedicato quest’anno all’innovazione digitale il prossimo 26 gennaio a Milano, nella sede del Gruppo 24 Ore. Fra queste, per le soluzioni mobile, Futura Spa di Capannori per le soluzioni innovative per il tissue converting. Giunto alla settima edizione, il premio, riconoscimento unico in Italia promosso da Assiteca, il più grande broker assicurativo italiano, ha coinvolto nell’indagine, a cura degli osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, 237 imprese.
All’evento Raffaello Balocco, responsabile scientifico degli osservatori Digital Innovation, illustrerà i risultati dell’indagine e farà il punto sulla diffusione dell’innovazione digitale tra le imprese italiane. Salvatore Majorana, direttore del technology transfer dell’Istituto italiano di tecnologia (Iit), darà evidenza alle attività finalizzate a portare la conoscenza e l’innovazione dalla ricerca al mercato.
Ad Assiteca il compito di sensibilizzare le imprese sulla necessità di attuare una corretta strategia di risk management. “Proprio in considerazione del crescente livello di digitalizzazione e della difficoltà nell’aggiornamento continuo dei sistemi di protezione le minacce riguardano tutte le imprese – afferma Gabriele Giacoma amministratore delegato di Assiteca Spa – Gli attacchi informatici sono cresciuti in modo esponenziale e oggi rappresentano uno dei rischi principali da affrontare e saper governare”.