Da Friskies pasti per il canile rifugio di Lucca

25 gennaio 2017 | 10:33
Share0
Da Friskies pasti per il canile rifugio di Lucca

Dopo aver raccolto in due anni due milioni di pasti, assicurando un’alimentazione completa a circa il 30 per cento tra cani e gatti ospitati nei rifugi e dopo aver supportato ogni anno 100 strutture Enpa, anche quest’anno Friskies ha tagliato l’ambito traguardo: 1 milione di pasti. Sono stati coinvolti tutti gli amanti di animali che hanno contribuito acquistando un prodotto della gamma di alimenti o di snack.

In Toscana, sono otto le provincie raggiunte dall’aiuto di Friskies. Le donazioni dei pasti per gli amici a quattro zampe hanno raggiunto il rifugio di Amiata Grossetana in provincia di Grosseto e di Amiata Val D’orcia in provincia di Siena, il rifugio di Arezzo, il rifugio San Giovanni Valdarno, il rifugio di San Sepolcro in provincia di Arezzo. In provincia di Livorno invece, i centri aiutati sono quelli di Suvereto e Piombino. Inoltre sono stati raggiunti i centri di Firenze, Cascina, in provincia di Pisa, Lucca ed infine il centro di Pistoia.
“Siamo davvero felici di essere riusciti ancora una volta a concretizzare lo scopo che ci eravamo prefissati – afferma Thomas Agostini, direttore marketing Bu grocery di Purina – ovvero anche quest’anno consegniamo un milione di pasti per gli animali ospiti dei rifugi Enpa. È motivo d’orgoglio mantenere il nostro impegno nei confronti di un progetto che rispecchia i nostri valori di attenzione per i pets. Infatti Friskies è il brand di Purina dedicato alla famiglia allargata, che crede profondamente nella felicità che un pet porta nella casa in cui viene accolto. La collaborazione con Enpa (che intendiamo continuare a sostenere in futuro) è un segno importante della nostra serietà nei confronti degli animali in cerca di famiglia”.
Enpa è attiva sul territorio da più di un secolo con azioni e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; forte è la sua peculiarità operativa che vede tra le sue priorità la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia. “Il lavoro insieme a Purina porta avanti progetti di profondo impegno sociale, e insieme condividiamo la visione che la vita con gli animali da compagnia si arricchisca – racconta Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo di Enpa – Le campagne come quella di food raising hanno l’importante compito non solo di raccogliere pasti per i pets che ospitiamo, ma anche di sensibilizzare la società a un messaggio fondamentale: aprirsi di più agli animali da compagnia in generale”.