Innovazione digitale, Futura spa premiata a Milano

26 gennaio 2017 | 19:07
Share0
Innovazione digitale, Futura spa premiata a Milano

Svelati questo pomeriggio (26 gennaio) a Milano i vincitori del premio Assiteca Innovazione digitale 2016. Tra le 26 finaliste il riconoscimento è andato anche ad un’impresa toscana. Si tratta della lucchese Futura Spa, premiata tra le piccole e medie imprese nella categoria soluzioni mobile. L’azienda, fondata a Lucca nel 2002, crea e fornisce soluzioni innovative per il tissue converting a livello mondiale. Gli impianti Futura trasformano le bobine in carta tissue in rotoli igienici, asciugatutto e per uso professionale. I suoi prodotti sono venduti in più di 30 paesi al mondo.

Dal 2010 Assiteca, il maggior broker assicurativo italiano indipendente quotato sul mercato Aim di Borsa Italiana, segnala le aziende che praticano le migliori politiche di risk management attraverso un premio annuale dedicato alla gestione del rischio nelle imprese italiane. Il tema scelto per questa settima edizione è Innovazione digitale: storie di successo, nella convinzione che la Digital Transformation sia una grande opportunità per le imprese italiane ma anche per sensibilizzare verso un tema sempre più urgente: la cyber security.
All’indagine, a cura degli osservatori digital innovation della school of management del Politecnico di Milano, hanno partecipato complessivamente 237 aziende distribuite su tutto il territorio nazionale. In base ai questionari e alle candidature raccolte, il Comitato Tecnico Scientifico ha definito il ranking delle aziende più virtuose, scegliendo prima le 26 finaliste e infine le aziende vincitrici.