Tenderly ‘Carezza di latte’ di Lucart eletto prodotto dell’anno

Il prodotto Tenderly Carezza di Latte si è aggiudicato un importante riconoscimento. E’ stato infatti eletto come prodotto dell’anno 2017 per la categoria carta igienica. Il prodotto di Lucart Group è stato scelto nell’ambito della principale ricerca di mercato sul tema innovazione in Italia, condotta da Iri su oltre 12mila consumatori con più di 18 anni a gennaio 2017, che hanno espresso le proprie preferenze sulla base dei criteri di innovazione e soddisfazione.
“Aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento è per noi un motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Massimo Gai, direttore marketing & sales della divisione consumer – Penso che i consumatori abbiano saputo apprezzare le caratteristiche di forte innovazione del prodotto unite alla straordinaria qualità ottenuta. Una conferma dell’attenzione che poniamo nello sviluppo di prodotti che utilizzino fibre alternative ma che siano in grado di collocarsi nella fascia premium dell’offerta, per soddisfare le aspettative di tutti i consumatori, anche dei più esigenti”.
Per tutto il 2017 il prodotto del brand Tenderly potrà usufruire del logo Eletto Prodotto dell’Anno nelle attività di comunicazione e presso i punti vendita: una grande opportunità per le aziende, data l’alta riconoscibilità e reputazione di questo riconoscimento.
Carezza di Latte è un prodotto che coniuga la tenerezza caratteristica dei prodotti Tenderly all’innovazione delle fibre naturali di latte Qmilk, ottenute senza l’ausilio di agenti chimici che garantiscono una formulazione 100 per cento naturale, dermatologicamente testata, morbidissima e altamente resistente. Le fibre Qmilk sono costituite da materie prime rinnovabili e da latte non adatto all’uso alimentare. Hanno pertanto un livello di Co2 inferiore a qualsiasi altra fibra e sono prodotte attraverso un processo sostenibile e ad alto risparmio energetico con zero rifiuti, in linea con la policy aziendale di Lucart Group dal punto di vista della sostenibilità.