Finanziamenti a imprese femminili e giovanili, incontro in Cna

Proseguono le assemblee alla Cna in vista degli appuntamenti congressuali a livello provinciale, regionale e nazionale. Giovedi (30 marzo) alle 18,30 si tiene un incontro di Cna Impresa Donna e di Cna Giovani Imprenditori nella sede dell’associazione in via Romana 615/p a Lucca.
Nella riunione si affronteranno le forme di finanziamento destinate alle imprese femminili e giovanili, alle iniziative e proposte Cna e si provvederà ad eleggere il coordinamento provinciale, il presidente ed i delegati per le assemblee regionali e provinciali.
Soprattutto per la parte legata al credito, verranno illustrate le forme di finanziamento a tasso zero della Regione Toscana, appositamente riservate a giovani, donne e cassa integrati. Questi finanziamenti permettono investimenti di beni materiali (impianti, macchinari, attrezzature) e di beni immateriali (brevetti, licenze e altre forme di proprietà intellettuale). Appositamente per l’accesso a queste opportunità, la Cna ha messo a disposizione uno sportello per assistenza e consulenza (Martina Capponi, mcapponi@finartcna.it).
All’assemblea saranno presenti Antonella Gabbriellini e Giuseppe Santillo, rispettivamente presidenti regionali di Cna Impresa Donna e di Cna Giovani Imprenditori.
Sempre giovedì, ma con inizio alle 21, nella sede provinciale si incontrano le imprese delle costruzioni e della installazione di impianti per parlare di efficienza energetica, detrazioni fiscali e certificati bianchi. Anche in questa riunione si eleggeranno i delegati ai vari livelli. Sarà presente anche Antonio Chiappini, coordinatore regionale Cna del settore costruzioni e impianti.