Crescita delle piccole e medie imprese, convegno a Lucca della Banca di Pescia e Cascina

Ricerca e sviluppo, innovazione e formazione: sono questi i fattori critici di successo del sistema imprese. Ma quanto si investe su queste leve, all’interno delle piccole e medie imprese italiane? E quali sono le opportunità che consentono di far crescere le aziende del nostro paese? Sono queste le domande al centro del convegno Le opportunità per la crescita delle piccole e medie imprese, organizzato giovedì (11 maggio) alle 16,30, all’hotel Guinigi di Lucca da Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo.
Interverranno numerosi esperti del settore, come il professore universitario Alessandro Giovannini dello studio Giovannini & Partners, i responsabili estero e agevolazioni di Iccrea Banca Impresa, Giuseppe Filiaci e Federica Frattali, e Matteo Benigni dello studio Vannucci & Associati. Si parlerà di strumenti agevolativi come Sabatini Ter e Sabatini 4.0, superammortamento e iperammortamento e di vantaggi per sostenere l’export.
L’evento sarà moderato da Antonio Giusti, direttore di Banca di Pescia e Cascina e da Pierpaolo Vannucci dello studio Vannucci & Associati. La partecipazione è gratuita.